www.dominosolutions.it - giuseppe@dominosolutions.it
I 7 Migliori Dividendi di Buffett per la pensione (parte prima)
22-06-2017

L'amministratore delegato della Berkshire Hathaway Inc. (BRK-B) Warren Buffett, viene considerato come uno dei migliori professionisti del value investing. La sua filosofia di investimento è quella di investire in società che hanno un flusso sicuro e regolare di cassa, un forte fossato competitivo e buoni dividendi.

Molti dei famosi investimenti azionari di Buffett sono aziende che hanno un franchising solido e hanno mantenuto i loro vantaggi competitivi nel corso di molti decenni. Un certo numero delle sue azioni sono quindi tra le migliori contribuenti di elevati dividendi per i redditi pensionistici.

Un investimento effettuato da Buffett non è necessariamente una garanzia di successo, ma avendo posto il suo sigillo di approvazione, per lo meno, ci dice qualcosa circa il valore intrinseco e di qualità di un titolo.

In questa prima parte guarderemo 3 di 7 titoli da dividendo posseduti da Warren Buffett che sono perfetti per i conti pensionistici. Questo perché gli ampi vantaggi competitivi nelle loro attività, la forte gestione fiscale e la media dei rendimenti superiori, dovrebbe solo crescere nel corso del tempo.

General Motors (GM)
Dividend Yield: 4,4%

General Motors Company (GM) è una società automobilistica e globale con clienti in tutti i continenti. L'azienda ha posizioni di leadership in molti dei più grandi e in più rapida crescita dei mercati automobilistici del mondo. L'azienda progetta, costruisce e vende automobili, camion e parti di automobili. La società offre una gamma completa di veicoli che va dalle auto elettriche agli autocarri pesanti e possiede alcuni dei marchi automobilistici più noti del mondo, come Chevrolet, Buick, GMC e Cadillac, anche se ha venduto i suoi marchi europei, Opel e Vauxhall, a Peugeot quest'anno.

L'azienda ha consegnato 10 milioni di veicoli nel 2016 e sta ampliando la sua portata in Cina, con l'apertura di cinque nuovi impianti di produzione. Grazie ad una gamma impressionante di automobili, una base di clienti globale, e 100 anni di esperienza nel settore auto General Motors è riuscita ad aumentare il suo vantaggio, anche se l'industria è molto competitiva sui prezzi e ciclica.

General Motors ha restituito $ 4.8 miliardi di dollari agli azionisti tra dividendi e riacquisto di azioni nel 2016 e ha aumentato il suo dividendo di circa il 6% nello stesso anno. Anche se la società non ha dato un prospettiva definita per l'EPS 2017, si aspetta di aumentare ulteriormente i guadagni nel 2017. Con un payout ratio molto basso, al di sotto del 30% e molti soldi in bilancio, la gestione potrebbe aumentare il dividendo nuovamente.



Kraft Heinz (KHC)
Dividend Yield: 2,6%

Kraft Heinz Co è una delle più grandi aziende alimentari di tutto il mondo. E' impegnata nella produzione di salse, formaggi, carni, bevande da ristoro, caffè e altri prodotti alimentari.

La società è stata costituita nel luglio 2015 dalla fusione di Kraft Foods e una filiale di HJ Heinz. La Kraft Heinz Co è ora la terza più grande azienda alimentare in Nord America e la quinta più grande al mondo. Condimenti e salse sono la categoria di prodotti più grande di Kraft Heinz, pari al 26% dei ricavi 2016 ricavi.
La società ha un portafoglio senza precedenti di oltre 200 marchi leggendari come Kraft, Heinz, ABC, Capri Sun, Classico, Jell-O, Kool-Aid, ecc L'azienda ha impianti di produzione in più di 40 paesi e una vasta rete di distribuzione che si estende attraverso 190 paesi.

KHC ha costruito con successo una reputazione come produttore di fiducia di alimenti che è noto per la qualità e il gusto. L'azienda investe molto in ricerca e sviluppo e possiede anche numerosi brevetti e proprietà intellettuali sia negli Stati Uniti che a livello internazionale. Kraft Heinz ha alzato il dividendo scorso del 4,3%. Con i guadagni che possono crescere dal 3% al 5% nel corso dei prossimi anni, gli investitori possono aspettarsi dividendi in aumento.



United Parcel Service (UPS)
Dividend Yield: 3,1%

United Parcel Service, Inc. (UPS) è la maggiore società di spedizioni al mondo e uno dei principali fornitori mondiali di servizi di trasporto e logistica. UPS ha un sistema di distribuzione globale consolidata che può servire ogni indirizzo in Nord America e in Europa e in più di 220 paesi in tutto il mondo. L'azienda ha consegnato più di 4,9 miliardi di pacchetti nel solo ultimo anno. Tuttavia, la società ha anche in programma importanti trasformazioni nella sua rete di trasporto, che dovrebbero consentirle di diventare più efficiente e fornire un migliore servizio al cliente.

United Parcel Service sta anche investendo in nuove tecnologie e soluzioni come ad esempio la produzione additiva (stampa 3D), strumenti di ottimizzazione della rete, veicoli autonomi e le funzionalità avanzate di monitoraggio prodotto.

UPS ha una lunga storia di aumento dei dividendi e ha un payout ratio più che ragionevole del 56%. La società genera un forte flusso di cassa operativo e ha una politica generosa di distribuzione degli azionisti. L'azienda si aspetta un EPS 2017 in aumento dal 5% al ??10% come parte dei suoi obiettivi finanziari 2018-2019. L'azienda sta inoltre progettando $ 1-1,8 miliardi di riacquisto di azioni annuali. Gli investitori possono quindi aspettarsi aumenti dei dividendi.




Copyright © 2006-2013 Domino Solutions Dominosolutions.it
è un database del gruppo
Domino Solutions
P.IVA 02821060361

Domino Solutions
Via Amilcare Arletti 5 41012 Carpi, Emilia Romagna Italia
info@dominosolutions.it
Tel: +39059665319