www.dominosolutions.it - giuseppe@dominosolutions.it
Azioni che aumenteranno il dividendo nel 2018
18-12-2017

La crescita dei dividendi è un fattore di vitale importanza per gli investitori che puntano al reddito nel lungo periodo. Questi infatti tendono a scegliere società con ottimi fondamentali che abbiamo un prezzo di mercato giusto e aumentano i loro dividendi ogni anno, al fine di aumentare la loro ricchezza e battere facilmente l'inflazione. Io personalmente sono uno dei pochi rimasti Buy and Hold, nell'era dei Bitcoin che salgono alle stelle, delle speculazioni dei cfd che pare rendano milionari chiunque, cerco di concentrarmi su una scuola di pensiero più conservativa, società che forniscono dividendi sempre crescenti con plusvalenze interessanti.

Nell'ultimo anno ho raccomandato un certo numero di società di dividendi quando erano a prezzi ragionevoli. In questo articolo vorrei dare un seguito a quella linea guida, segnalare altre società importanti che aumenteranno i dividendi nel 2018. Segnalarle tutte è impossibile, quindi vi mostrerò solo quelle che secondo il mio punto di vista sono le migliori.

Phillips 66 (PSX)

Dividendo attuale: +2.74%
Dividendo 2018: +2.97%
Plusvalenza ultimi 10 anni: +17% all'anno
Anni di crescita continua di dividendi: 5

Phillips 66 è impegnata nella produzione di liquidi da gas naturale (NGL) e prodotti petrolchimici. Opera in tre segmenti: Refining and Marketing, Midstream segment e Chemicals. Refining and Marketing, affina e trasporta il petrolio greggio e prodotti petroliferi principalmente negli Stati Uniti, Europa e Asia, ed è inoltre impegnata in attività di produzione di energia. Il segmento Midstream raccoglie, elabora e trasporta gas naturale e NGL prevalentemente negli Stati Uniti. Chemicals produce e commercializza prodotti petrolchimici e materie plastiche a livello mondiale.

Phillips66 ha aumentato il suo dividendo negli ultimi 5 anni, più come segnale di fiducia nella sua capacità di generare flussi di cassa futuri. Poiché la maggior parte dei suoi progetti sono completati, compreso il complesso chimico USGC a Baytown, Phillips66 avrà molta più flessibilità finanziaria, e quindi mi aspetto, come minimo, una continuazione nella sua politica di dividendo progressivo. La società ha alzato il dividendo di 7 centesimi sia nel 2016 che nel 2017, e mi aspetto che la tendenza esatta continui nel 2018. Ciò significa un aumento del dividendo del 10% nel 2018, entro il secondo trimestre.

Philips66, settore petrolio, azioni dividendi, buy and hold, migliori azioni 2018

Cisco System (CSCO)

Dividendo attuale: +3.15%
Dividendo 2018: +3.39%
Plusvalenza ultimi 10 anni: +12.9% all'anno
Anni di crescita continua di dividendi: 6

Cisco è una delle aziende leader nella fornitura di apparati di networking. Nasce nel 1984 a San Jose, California, da un gruppo di ricercatori della Stanford University, focalizzandosi sulla produzione di router. Attualmente vi lavorano oltre 60.000 persone nel mondo. L'attuale amministratore delegato e presidente è John Chambers. Cisco Systems (CSCO) è un altro nome da cui mi aspetto un aumento del dividendo anche se la crescita non è il massimo. Ciò è dovuto al fatto che Cisco ha una vera montagna di denaro su cui è seduta, il dividendo è solo il 54% dei guadagni e c'è molto più spazio per crescere.

Nell'ultimo trimestre ha finalmente trasformato le sue entrate in una crescita positiva per la prima volta in diversi anni. Un quarto non fa tendenza, ma spero che questa tendenza continui e, in tal caso, potremmo assistere a una crescita accelerata dei dividendi. Per ora, mi aspetto un aumento dei dividendi di 2 centesimi o 3 cent nel 2018, a seconda delle prestazioni nei prossimi due trimestri. Ciò significa crescita a dividendi a metà cifra singola o bassa cifra.

Cisco System, azioni 2018, azioni america, dividendi in crescita, lungo periodo investimenti

Leggett & Platt (LEG)

Dividendo attuale: +3.01%
Dividendo 2018: +3.20%
Plusvalenza ultimi 10 anni: +14.9% all'anno
Anni di crescita continua di dividendi: 45

Leggett & Platt progetta e produce vari componenti e prodotti ingegneristici in tutto il mondo. La società opera attraverso quattro segmenti: Arredamento residenziali, prodotti commerciali, materiali industriali e prodotti specializzati. L'azienda vende i propri prodotti attraverso agenti e distributori. Leggett & Platt è stata fondata nel 1883 e ha sede a Carthage, Missouri.

Leggett & Platt si è posizionata dietro un trend di crescita interessante; La crescente complessità nei segmenti automobilistici. Ciò dovrebbe comportare una crescita dell'EPS compresa tra il 4% e il 7% nel resto del decennio e, auspicabilmente, più a lungo termine. La società ha guadagnato dividendi di 2 centesimi l'anno in media. Nel 2018, ciò rappresenterebbe una crescita del dividendo del 5,5%, che si trova nel bel mezzo delle aspettative di crescita dell'EPS.

Leggett and Plat, azione con dividendi alto, migliori dividendi 2018, aumento dividendi, lungo periodo


Copyright © 2006-2013 Domino Solutions Dominosolutions.it
è un database del gruppo
Domino Solutions
P.IVA 02821060361

Domino Solutions
Via Amilcare Arletti 5 41012 Carpi, Emilia Romagna Italia
info@dominosolutions.it
Tel: +39059665319