Accedi a Domino Solutions

Inserisci i tuoi dati per accedere.

Recupera password

×

I migliori ETF a media capitalizzazione da acquistare in questo periodo

Le informazioni e i dati sono ritenuti accurati, ma non ci sono garanzie. Domino Solutions non è un consulente d'investimento e non offre consigli specifici di investimento. Le informazioni qui contenute sono solo a scopo informativo.
La parte di mercato maggiormente trascurata dagli investitori è quella delle Medie capitalizzazioni, questo perche gli investitori che cercano la crescita guardano oltre, mentre vengono evitate da coloro che cercano una stabilità nei loro portafogli. Tuttavia, ora potrebbe essere proprio il momento giusto per dare un'occhiata più da vicino a questo livello di capitalizzazione di mercato, soprattutto considerando alcune delle tendenze di mercato.

Le small caps sono attualmente di fronte ad una debolezza, mentre molti titoli caldi più piccoli stanno attraversando un'altra fase di consolidamento. Nel frattempo, le grandi capitalizzazioni, grazie alla loro maggiore esposizione estera, potrebbero essere colpite da un dollaro più forte, dalle preoccupazioni europee e dall'incertezza dei mercati emergenti.

In questo tipo di ambiente, le medie capitalizzazioni sono in grado di cavalcare l'onda ed offrire il meglio di entrambi i mondi. Molte midcap hanno un pò di esposizione estera, ma non un livello altissimo, mentre possono ancora offrire un potenziale di crescita. Molti investitori non sanno da dove cominciare per le mid caps, ma gli ETF offrono una varietà di modi per affrontare questa trascurata parte del mercato.

In realtà ci sono letteralmente decine di fondi a media capitalizzazione attualmente in commercio che forniscono vari tipi di esposizioni per vari classi, tra cui "la grandezza", "il valore" e "la crescita", un gran numero di scelte, anche se, può essere difficile districarsi tra quelli apparentemente molto simili. Dopo tutto, molti di questi prodotti hanno come obiettivi gli stessi titoli anche se hanno differenti inclinazioni, schemi di ponderazione o concentrazione nei loro portafogli.

Qui di seguito, abbiamo evidenziato questi tre fondi per gli investitori che cercano operazioni in midcap trascurate:

SPDR SP 400 Mid Cap Value ETF (MDYV)
Questo ETF replica la performance del ritorno complessivo dell'S&P Mid Cap 400 Value Index, al lordo di commissioni e spese. Il fondo detiene poco meno di 300 titoli in portafoglio, con una capitalizzazione di mercato media ponderata di 4,76 miliardi di dollari. Questo fondo ha un dividend yield basso di circa l'1,4%, mentre ha un rapporto spesa di 25 punti base l'anno. Il prodotto ha superato il popolare MDY da inizio anno ed ha anche battuto l'S&P 500.

Ripartizione Geografica
Stati Uniti 99,79
America Latina e Centrale 0,21

Ripartizione Settoriale
Materie prime 8,57
Beni di consumo ciclici 11,49
Finanza 14,39
Immobiliare 13,14
Beni di consumo difensivi 5,40
SaluteSalute 6,92
Servizi di pubblica utilità 8,28
Servizi alla comunicazione 0,80
Energia 5,22
Beni industriali 13,91
Tecnologia 11,88



Vanguard Mid-Cap Value ETF (VOE)
Questo fondo cerca di replicare il CRSP US Mid Cap Value Index, utilizzando una gestione passiva, l'approccio full-replication. Il prodotto ha poco più di 200 titoli nel suo paniere, distribuendo le attività molto bene in quanto solo l'11,2% degli assets sono nella top ten delle aziende. Il dividend yield è solido di circa l'1,8%, mentre il costo è molto basso, nove punti base l'anno. Questo fondo ha facilmente superato il più popolare ETF mid cap, (MDY), inoltre ha anche battuto l'S&P 500 da inizio anno.

Ripartizione Geografica
Stati Uniti 97,89
Regno Unito 1,62
Europa Occidentale - Non Euro 0,49

Ripartizione Settoriale
Materie prime 7,25
Beni di consumo ciclici 15,18
Finanza 18,01
Immobiliare 4,43
Beni di consumo difensivi 8,31
Salute 8,37
Servizi di pubblica utilità 9,87
Servizi alla comunicazione 0,74
Energia 6,73
Beni industriali 11,36
Tecnologia 9,74



Vanguard SP Mid-Cap 400 ETF (IVOO)
Per coloro che cercano di andare oltre il valore nel mondo mid cap, IVOO è un fondo che replica l'indice S&P Mid Cap 400 e potrebbe essere una scelta molto interessante. Questo prodotto contiene circa 400 titoli in portafoglio, molto ben diversificato nelle varie attività tra tutti quelli analizzati. Questo fondo ha una resa dell'1,2%, mentre il suo rapporto spesa è piuttosto a buon mercato , 15 punti base l'anno. Tuttavia, IVOO non è andato così come i suoi omologhi di valore quest'anno, ma la sua performance è in linea con gli altri parametri di riferimento MDY e SPY. Eppure, con il suo approccio più equilibrato, questa potrebbe essere una valida scelta per gli investitori che cercano di andare al di là del valore per chiudere il 2014 in questo segmento di mercato trascurato.

Ripartizione Geografica
Stati Uniti 99,89
America Latina e Centrale 0,11

Ripartizione Settoriale
Materie prime 6,23
Beni di consumo ciclici 14,49
Finanza 13,43
Immobiliare 8,90
Beni di consumo difensivi 3,95
Salute 9,39
Servizi di pubblica utilità 4,35
Servizi alla comunicazione 0,67
Energia 6,42
Beni industriali 18,55
Tecnologia 13,63



TESTIMONIANZE

Semplicemente grandiosi. Un passo avanti rispetto agli altri e non c'è che dire. Ho provato il servizio Telegram e ho potuto interagire con loro. Gentilissimi e impeccabili. Grande stima, continuate cosi.
Antonio Bagaglia
Sono abbonato da 4 anni e sono pienamente soddisfatto sia in termini di resa dei loro servizi sia come assistenza al cliente
Fausto Vedova
Sto collaborando con loro da meno di un anno, mi sembra di conscerli da una vita , mi stanno dando dei risultati a dire poco eccellenti,sopratutto in questi momenti ,pochissimi titoli negativi, ritengo la loro serietà qualcosa di straordinariamente rara e preziosa, io li ritengo oltre che ad esperti professionisti, anche amici, avuto la fortuna di conoscerli di persona , grazie aggiornamento, ad oggi, e da molto tempo che collaboro oramai, non e cambiata assolutamente la mia opinione, anzi sono contento perche hanno con il tempo aggiornato e ampliato i servizi.
Sempre seri, presenti, gentili, onesti.
Consigliato a tutti quelli interessati!!
Un cordiale saluto.
Grazie del lavoro che state svolgendo!
Maurizio Carnazzo
Reputo la Domino Solutions una società leader nel settore finanziario. Analizza il mercato in in maniera impeccabile ed i loro servizi,le loro analisi e reportistica che inviano di volta in volta ai clienti sono sempre precise e visionarie, sicure al 99%. All'inizio ero titubante, ma col passare del tempo, con la loro serietà hanno convinto me e molti altri a dare loro fiducia e devo dire che in un solo anno ho avuto un guadagno del circa 35% sul capitale investito. Sempre gentili e veloci nel rispondere al cliente.
Daniele Cecchetti
Leggi tutte le testimonianze
DOMINO SOLUTIONS 2018 All rights reserved | Via Baldassarre Peruzzi, 26 41012 Carpi (MO) Italy | P.IVA IT02821060361 - Cookie policy Copyright © 2006-2018
Domino Solutions
Via Amilcare Arletti 5 41012 Carpi, Emilia Romagna Italia
info@dominosolutions.it
Tel: +39059665319