Accedi a Domino Solutions

Inserisci i tuoi dati per accedere.

Recupera password

×

Amazon prosegue con gli investimenti per vendere farmaci

Le informazioni e i dati sono ritenuti accurati, ma non ci sono garanzie. Domino Solutions non è un consulente d'investimento e non offre consigli specifici di investimento. Le informazioni qui contenute sono solo a scopo informativo.
Sembra che la gigantesca voce su cui Amazon stia per entrare nel mercato della vendita al dettaglio di farmaci, insieme ad alleanze di società non sanitarie, come Berkshire Hathaway e JPMorgan, cominci a prendere forma diventando sempre più reale. Secondo molti osservatori del mercato, la tradizionale farmacia al dettaglio e l'industria farmaceutica sono destinate a subire un cambiamento epocale.

Questo sviluppo è stato preso molto sul serio dai players industriali del settore farmaceutico che non vogliono rischiare di perdere terreno. Questi players tradizionali si stanno attualmente unendo per difendere la loro posizione.

L'accordo tra Walgreens e Microsoft per combattere Amazon

Infatti è di pochi giorni fa la notizia che Walgreens e Microsoft hanno annunciato un accordo di sette anni in base al quale Microsoft fornirà servizi cloud al suo nuovo partner, la seconda più grande catena di farmacie negli Stati Uniti dietro CVS Health con quasi 10.000 negozi, migrando la maggior parte della sua infrastruttura tecnologica a Microsoft Azure.

Walgreens si unisce a Walmart, Kroger e Gap Inc tra i principali rivenditori per aver recentemente annunciato partnership con Microsoft, la cui tecnologia Azure, come Adam Lashinsky di Fortune ha pubblicato in un articolo di martedì, è al centro della strategia "intelligent edge", cioè ogni prodotto e servizio mira a rafforzare il suo motore di crescita.



Mentre Amazon sta cercando di capire come entrare nel settore multimiliardario delle vendite di farmaci, questo non è il primo tentativo di Walgreens di contrastare la concorrenza. Dopo l'incursione di Amazon nel settore della vendita al dettaglio nel settore della salute lo scorso giugno (attraverso l'acquisto di PillPack a dicembre), Walgreens ha stretto un'alleanza con Verily, proprietà di Google, per collaborare a più progetti. Secondo Walgreens, questo legame strategico è stato progettato per combinare l'innovazione tecnologica di Verily con i servizi di Walgreens.

I prezzi dei farmaci sono a rischio taglio dal governo

I prezzi dei farmaci saranno probabilmente un argomento importante quest'anno. Come presidente eletto due anni fa, Donald Trump ha fatto il suo ormai famigerato commento durante la conferenza Healthcare incolpando le industrie farmaceutiche di avere prezzi troppo alti, il governo è pronto a muoversi. Da allora, ha piazzato Scott Gottlieb come commissario della Food and Drug Administration e Alex Azar come segretario di Servizi sanitari e umani con le istruzioni di abbassare i prezzi dei farmaci.

Le aziende farmaceutiche possono crescere in un mondo in cui è sempre più difficile aumentare i prezzi senza incrociare un tweet di Trump. Il CEO di Pfizer Ian Read ha rinviato i piani per aumentare i prezzi su diversi farmaci dopo che Trump ha twittato a luglio che Pfizer e altri dovrebbero vergognarsi di aver aumentato i prezzi dei farmaci senza motivo.

Cosa accadrebbe alla joint venture tra JP Morgan, Berkshire Hathaway e Amazon se altri players tenteranno di abbassare i costi dell'assistenza sanitaria? In ogni azienda, le risorse umane e la solida posizione finanziaria sono le più importanti. Amazon ha entrambi. Indubbiamente, l'ingresso di Amazon ha provocato uno sconvolgimento nell'industria dei farmaci con le principali aziende che lottano per rimanere a galla.



Tuttavia, alcuni analisti ritengono che coloro che preferiscono i pagamenti in contanti dovrebbero optare per i servizi di Amazon, la percentuale di questa popolazione è abbastanza bassa. Inoltre, i pazienti che hanno bisogno di farmaci immediati preferiranno acquistarli dai negozi in attesa della consegna online.

Alla luce di questi fattori, i maggiori analisti ritengono che vi sia ancora spazio sufficiente per i colossi dell'industria esistenti di mantenere un vantaggio competitivo.

TESTIMONIANZE

Semplicemente grandiosi. Un passo avanti rispetto agli altri e non c'è che dire. Ho provato il servizio Telegram e ho potuto interagire con loro. Gentilissimi e impeccabili. Grande stima, continuate cosi.
Antonio Bagaglia
Sono abbonato da 4 anni e sono pienamente soddisfatto sia in termini di resa dei loro servizi sia come assistenza al cliente
Fausto Vedova
Sto collaborando con loro da meno di un anno, mi sembra di conscerli da una vita , mi stanno dando dei risultati a dire poco eccellenti,sopratutto in questi momenti ,pochissimi titoli negativi, ritengo la loro serietà qualcosa di straordinariamente rara e preziosa, io li ritengo oltre che ad esperti professionisti, anche amici, avuto la fortuna di conoscerli di persona , grazie aggiornamento, ad oggi, e da molto tempo che collaboro oramai, non e cambiata assolutamente la mia opinione, anzi sono contento perche hanno con il tempo aggiornato e ampliato i servizi.
Sempre seri, presenti, gentili, onesti.
Consigliato a tutti quelli interessati!!
Un cordiale saluto.
Grazie del lavoro che state svolgendo!
Maurizio Carnazzo
Reputo la Domino Solutions una società leader nel settore finanziario. Analizza il mercato in in maniera impeccabile ed i loro servizi,le loro analisi e reportistica che inviano di volta in volta ai clienti sono sempre precise e visionarie, sicure al 99%. All'inizio ero titubante, ma col passare del tempo, con la loro serietà hanno convinto me e molti altri a dare loro fiducia e devo dire che in un solo anno ho avuto un guadagno del circa 35% sul capitale investito. Sempre gentili e veloci nel rispondere al cliente.
Daniele Cecchetti
Leggi tutte le testimonianze
DOMINO SOLUTIONS 2019 All rights reserved | Via Baldassarre Peruzzi, 26 41012 Carpi (MO) Italy | P.IVA IT02821060361 - Cookie policy Copyright © 2006-2019
Domino Solutions
Via Amilcare Arletti 5 41012 Carpi, Emilia Romagna Italia
info@dominosolutions.it
Tel: +390598753026