Accedi a Domino Solutions

Inserisci i tuoi dati per accedere.

Recupera password

×

Il portfolio di Warren Buffett aggiornato al 15 Aprile 2013 (ultima parte)

Le informazioni e i dati sono ritenuti accurati, ma non ci sono garanzie. Domino Solutions non è un consulente d'investimento e non offre consigli specifici di investimento. Le informazioni qui contenute sono solo a scopo informativo.
Visiona la prima parte del suo portafoglio
Visiona la seconda parte del suo portafoglio
Visiona la terza parte del suo portafoglio

Warren Buffett vanta una serie di qualità che lo rendono attraente per Wall Street e Main Street. Per il pubblico degli investitori, tuttavia, la caratteristica che pone il miliardario ad un livello superiore è il suo quasi ineguagliabile talento per la lettura dei mercati individuando quasi sempre le società vincenti. Nel 2012 è stato riconosciuto come terzo uomo più ricco del mondo dopo Bill Gates.

Di seguito mi mostriamo i movimenti del suo nutrito portafoglio. Buffett per dare una spinta al suo portfolio rivolge spesso lo sguardo su società ben consolidate che gli forniscono la giusta misura di liquidità nel tempo per poter fare acquisizioni intelligenti come quella della Ferrovia Burlington Northern Santa Fe, semplicemente un colpo di genio.

USG Corporation (USG)
USG Corporation (USG), attraverso le sue controllate, è un produttore e distributore di materiali da costruzione. L'azienda produce una gamma di prodotti per l'uso in complessi residenziali e non residenziali nuovi, si occupa di riparazioni di residenziali e non residenziali e ristrutturazione di edifici, così come i prodotti utilizzati in alcuni processi industriali. Opera in tre segmenti: North American, Building Products Distribution e Controsoffitti in tutto il mondo.

Target Price 84 $ | Dividendi 0 % | Capitalizzazione 3,2 B
Warren Buffett possiede: 374.7 milioni | 17.1 milioni di azioni - nessun cambiamento


Visa Inc. (V)
Visa International Service Association di San Francisco in California (USA), comunemente chiamata VISA, è una Joint venture di 21.000 istituzioni finanziare che emettono prodotti Visa includendo carte di credito e di debito. È leader nel mercato delle carte di credito con il 57%, davanti a Mastercard con il 26% segue American Express con poco più del 13% del dato complessivo.

Target Price 196 $ | Dividendi 0.82 % | Capitalizzazione 128 B
Warren Buffett possiede: 208.9 milioni | 1.6 milioni di azioni - decremento di 524.2 mila azioni


Verisk Analytics Inc (VRSK)
Verisk Analytics è un fornitore di informazioni di rischio per i professionisti nel settore delle assicurazioni, della sanità e dei mutui. Verisk consente alle imprese che sono soggette a rischi di comprendere e gestire il rischio stesso. La società offre ai propri clienti, fornendo dati che, combinati con i suoi metodi analitici, soluzioni al livello di rischio. Verisk organizza la propria attività in due segmenti: valutazione rischi e analisi. Il segmento di valutazione rischi fornisce dati statistici su sinistri alle assicurazioni negli Stati Uniti. Analisi fornisce soluzioni ai propri clienti, previsioni di perdita, rilevamento e prevenzione delle frodi e quantificazione della perdita.

Target Price 68 $ | Dividendi 0 % | Capitalizzazione 10.3 B
Warren Buffett possiede: 74.4 milioni | 1.6 milioni di azioni - decremento di 308.4 mila azioni


Wabco Holdings (WBC)
WABCO Vehicle Control Systems è un'azienda produttrice di sistemi di frenatura pneumatica ed elettronica, controllo di stabilità, sospensioni pneumatiche e sistemi di automazione di trasmissione per veicoli commerciali pesanti. Fondata negli USA nel 1869 come Westinghouse Air Brake Company, WABCO è stata acquisita da American Standard nel 1968 e scorporata nel 2007. Con sede a Bruxelles, in Belgio, WABCO impiega oltre 8.100 persone in 31 paesi nel mondo.

Target Price 85 $ | Dividendi 0 % | Capitalizzazione 4.4 B
Warren Buffett possiede: 92.2 milioni | 1.6 milioni di azioni - Nuovo acquisto


Wells Fargo (WFC)
La Wells Fargo & Co è una compagnia di servizi finanziari operante in tutto il mondo. Wells Fargo è la quarta banca per attività e terza per capitalizzazione borsistica degli Stati Uniti. Wells Fargo è la seconda più grande banca per depositi, servizi ipotecari e carte di debito. Nel 2007 è stata l'unica banca degli Stati Uniti a conservare una classificazione AAA per S&P,[3] classificazione poi ridotta a AA-[4] durante la crisi economica del 2008. Con sede a San Francisco, California, Wells Fargo è il risultato della fusione della California Wells Fargo & Co. con la Norwest Corporation nel 1998. La nuova impresa decise di mantenere il nome Wells Fargo, per capitalizzare il marchio e la riconoscibilità sul mercato.


Target Price 47 $ | Dividendi 2.69 % | Capitalizzazione 196 B
Warren Buffett possiede: 14.6 miliardi | 422.5 milioni di azioni - incremento di 11.5 milioni di azioni


Wal-Mart Stores (WMT)
La Walmart Stores Inc, è una multinazionale americana, proprietaria dell'omonima catena di negozi al dettaglio Walmart, fondata da Sam Walton nel 1962. È il più grande rivenditore al dettaglio nel mondo, prima multinazionale al mondo nel 2010 per fatturato e numero di dipendenti. Oggi è la più grande catena operante nel canale della grande distribuzione organizzata. Dopo la morte del fondatore, ora la multinazionale è di proprietà dei suoi eredi: il figlio Robson è anche l'attuale amministratore delegato e figura-chiave dell'azienda. Altri soci sono gli altri figli di Sam Walton: John T. Walton, Jim Walton, Alice Walton e la moglie del fondatore Helen Walton. Dopo la morte di John Walton gli è succeduta la moglie Christy Walton.

Target Price 89 $ | Dividendi 2.53 % | Capitalizzazione 248 B
Warren Buffett possiede: 3.4 miliardi | 46.7 milioni di azioni - nessun cambiamento


Washington Post (WPO)
Il Washington Post è un quotidiano statunitense. È il più diffuso e più antico giornale di Washington. Per autorevolezza tra i quotidiani statunitensi, il Washington Post è generalmente considerato secondo solo al New York Times. Avendo sede nella capitale degli Stati Uniti, il Post mette in completa evidenza i fatti della politica nazionale, ma, a differenza del Times, si considera un quotidiano a carattere locale o regionale, che non stampa una edizione destinata alla distribuzione dall'altra parte della costa americana. Il giornale fu fondato nel 1877 da Stilson Hutchins. Fu diretto dal 1972 al 1989, e di nuovo nel 2002, da sir Evelyn De Rothschild.

Target Price 480 $ | Dividendi 2.22 % | Capitalizzazione 3,33 B
Warren Buffett possiede: 627.2 milioni | 1.7 milioni di azioni - nessun cambiamento

Le informazioni e i dati sono ritenuti accurati, ma non ci sono garanzie. Domino Solutions non è un consulente d'investimento e non offre consigli specifici di investimento. Le informazioni qui contenute sono solo a scopo informativo

TESTIMONIANZE

Semplicemente grandiosi. Un passo avanti rispetto agli altri e non c'è che dire. Ho provato il servizio Telegram e ho potuto interagire con loro. Gentilissimi e impeccabili. Grande stima, continuate cosi.
Antonio Bagaglia
Sono abbonato da 4 anni e sono pienamente soddisfatto sia in termini di resa dei loro servizi sia come assistenza al cliente
Fausto Vedova
Sto collaborando con loro da meno di un anno, mi sembra di conscerli da una vita , mi stanno dando dei risultati a dire poco eccellenti,sopratutto in questi momenti ,pochissimi titoli negativi, ritengo la loro serietà qualcosa di straordinariamente rara e preziosa, io li ritengo oltre che ad esperti professionisti, anche amici, avuto la fortuna di conoscerli di persona , grazie aggiornamento, ad oggi, e da molto tempo che collaboro oramai, non e cambiata assolutamente la mia opinione, anzi sono contento perche hanno con il tempo aggiornato e ampliato i servizi.
Sempre seri, presenti, gentili, onesti.
Consigliato a tutti quelli interessati!!
Un cordiale saluto.
Grazie del lavoro che state svolgendo!
Maurizio Carnazzo
Reputo la Domino Solutions una società leader nel settore finanziario. Analizza il mercato in in maniera impeccabile ed i loro servizi,le loro analisi e reportistica che inviano di volta in volta ai clienti sono sempre precise e visionarie, sicure al 99%. All'inizio ero titubante, ma col passare del tempo, con la loro serietà hanno convinto me e molti altri a dare loro fiducia e devo dire che in un solo anno ho avuto un guadagno del circa 35% sul capitale investito. Sempre gentili e veloci nel rispondere al cliente.
Daniele Cecchetti
Leggi tutte le testimonianze
DOMINO SOLUTIONS 2018 All rights reserved | Via Baldassarre Peruzzi, 26 41012 Carpi (MO) Italy | P.IVA IT02821060361 - Cookie policy Copyright © 2006-2018
Domino Solutions
Via Amilcare Arletti 5 41012 Carpi, Emilia Romagna Italia
info@dominosolutions.it
Tel: +39059665319