Accedi a Domino Solutions

Inserisci i tuoi dati per accedere.

Recupera password

×

Investire in Oro: Massimi da 12 settimane sulle speranze di un aumento dei tassi USA

Le informazioni e i dati sono ritenuti accurati, ma non ci sono garanzie. Domino Solutions non è un consulente d'investimento e non offre consigli specifici di investimento. Le informazioni qui contenute sono solo a scopo informativo.
I prezzi dell'oro hanno raggiunto un livello massimo da 12 settimane lo scorso Martedì, dopo che quelli del petrolio sono rimasti deboli contribuendo a spingere indietro le aspettative di un rialzo dei tassi di interesse negli Stati Uniti. A metà dicembre avevamo consigliato l'acquisto dell'Oro sul rialzo dei tassi. Siamo convinti che l'inizio del rialzo da parte della FED segni l'inizio di un mercato orso nel settore obbligazionario accompagnato da un mercato toro dell'Oro.

Il metallo prezioso è in crescita del 7 per cento questo mese, tra crolli dei mercati azionari e un calo del prezzo del petrolio al di sotto di 30 dollari al barile. L'oro è aumentato dell'1 per cento a 1,118.4 l'oncia Martedì scorso. L'oro si comporta bene durante i cicli di rialzo dei tassi. I prezzi sono aumentati nel corso del 1960 fino al 1970, con un picco nel 1981. Un aumento più lento dei tassi di interesse da parte della Fed potrebbe dare maggior beneficio al metallo. Gli scambi di futures sui tassi d'interesse suggeriscono che il mercato si aspetta che la Fed alzi i tassi solo una volta nel 2016.

L'Oro colpisce massimo da 12 settimane sulle speranze di un aumento dei tassi USA


Jim Steel, analista di HSBC a New York ha riferito.
Questo è un bene per l'oro. L'Oro è sceso l'anno scorso basandosi sulle indecisioni della FED. Se i tassi di interesse non aumentano velocemente come in precedenza anticipato, i prezzi dell'oro potrebbero salire maggiormente. Una volta che diventa chiaro che il prezzo dell'oro è sulla via del recupero, è probabile vedere un rimbalzo grazie all'interesse degli investitori dai mercati asiatici, in particolare se le preoccupazioni circa il rallentamento dei mercati emergenti e la guerra alle valute continua.


Nel frattempo la valutazione corrente dei futures sul dollaro rimane elevata. Dobbiamo prendere atto della valuta in correlazione col petrolio e l'Oro. Nonostante il fatto che l'oro abbia volumi 4 volte superiori alla norma, è tuttora economico rispetto ad anni fa, in particolare considerando il dollaro di oggi. L'oro secondo noi è pronto per un mercato toro particolarmente forte.

Ci sono anche segni che gli investitori ETF stanno tornando sull'Oro. Infatti il SPDR Gold Trust è salito nell'ultimo mese di quasi 8 punti percentuali. Detto questo, alcuni temono che i prezzi dell'oro potrebbero iniziare a scendere, però, se i mercati azionari continueranno ad indebolirsi. Nel 2008 infatti scese da un massimo di 1003 dollari l'oncia fino a 712 dollari l'oncia nel mese di novembre.

Un ambiente di tassi di interesse sostenuti a lungo termine sicuramente aiuterà il mercato toro dell'oro, ma le correlazioni sono difficilmente perfette. Riteniamo pertanto che il prezzo dell'oro potrebbe testare il suo recente minimo, o addirittura rompere i 1000 $. Mentre mettiamo in discussione le correlazioni tra il prezzo dell'oro e il CPI, possiamo muoverci in mercati di breve durata. Tuttavia, tutto questo è solo rumore del mercato, e mentre noi non pretendiamo di essere in grado di prevedere il futuro nelle prossime settimane, siamo abbastanza fiduciosi che nei prossimi anni possa arrivare anche a 3000 dollari all'oncia.

TESTIMONIANZE

Semplicemente grandiosi. Un passo avanti rispetto agli altri e non c'è che dire. Ho provato il servizio Telegram e ho potuto interagire con loro. Gentilissimi e impeccabili. Grande stima, continuate cosi.
Antonio Bagaglia
Sono abbonato da 4 anni e sono pienamente soddisfatto sia in termini di resa dei loro servizi sia come assistenza al cliente
Fausto Vedova
Sto collaborando con loro da meno di un anno, mi sembra di conscerli da una vita , mi stanno dando dei risultati a dire poco eccellenti,sopratutto in questi momenti ,pochissimi titoli negativi, ritengo la loro serietà qualcosa di straordinariamente rara e preziosa, io li ritengo oltre che ad esperti professionisti, anche amici, avuto la fortuna di conoscerli di persona , grazie aggiornamento, ad oggi, e da molto tempo che collaboro oramai, non e cambiata assolutamente la mia opinione, anzi sono contento perche hanno con il tempo aggiornato e ampliato i servizi.
Sempre seri, presenti, gentili, onesti.
Consigliato a tutti quelli interessati!!
Un cordiale saluto.
Grazie del lavoro che state svolgendo!
Maurizio Carnazzo
Reputo la Domino Solutions una società leader nel settore finanziario. Analizza il mercato in in maniera impeccabile ed i loro servizi,le loro analisi e reportistica che inviano di volta in volta ai clienti sono sempre precise e visionarie, sicure al 99%. All'inizio ero titubante, ma col passare del tempo, con la loro serietà hanno convinto me e molti altri a dare loro fiducia e devo dire che in un solo anno ho avuto un guadagno del circa 35% sul capitale investito. Sempre gentili e veloci nel rispondere al cliente.
Daniele Cecchetti
Leggi tutte le testimonianze
DOMINO SOLUTIONS 2018 All rights reserved | Via Baldassarre Peruzzi, 26 41012 Carpi (MO) Italy | P.IVA IT02821060361 - Cookie policy Copyright © 2006-2018
Domino Solutions
Via Amilcare Arletti 5 41012 Carpi, Emilia Romagna Italia
info@dominosolutions.it
Tel: +39059665319