Accedi a Domino Solutions

Inserisci i tuoi dati per accedere.

Recupera password

×

La vittoria di Trump rafforza un nuovo regime di mercato

Le informazioni e i dati sono ritenuti accurati, ma non ci sono garanzie. Domino Solutions non è un consulente d'investimento e non offre consigli specifici di investimento. Le informazioni qui contenute sono solo a scopo informativo.
Mesi prima della votazioni per sapere chi sarebbe stato il nuovo presidente degli Stati Uniti, i mercati erano in fermento e molte banche di investimento temevano un ipotetico crollo del mercato nel caso avesse vinto Trump, in quanto la sua politica non era a favore di alcuni punti sul suo programma economico.

BlackRock, citata da Bloomberg, condivise la diagnosi per cui la Clinton alla Casa Bianca avrebbe portato pressione sulle case farmaceutiche stoppando i rincari dei medicinali. Per contro, alcuni operatori degli ospedali avrebbero beneficiato della continuazione di alcuni sussidi introdotti con l'Affordable Care Act.0

La vittoria a sorpresa di Donald Trump ha rafforzato il tema di rilancio che ha plasmato i mercati globali negli ultimi mesi. Richard Turnill spiega che la reflazione è stata un tema chiave nel corso degli ultimi mesi, in presenza di segnali crescenti sulle pressioni dei prezzi, le banche centrali hanno una maggiore tolleranza nel lasciar correre l'inflazione e l'enfasi politica è un ottimo stimolo fiscale. Vediamo la vittoria di Donald Trump e la maggioranza repubblicana al Congresso possa amplificare sul breve la crescita degli indici.

Trump ha rovesciato la politica repubblicana degli ultimi decenni, respingendo il commercio e sostenendo le tariffe libere per proteggere l'industria americana da ciò che egli chiama concorrenza sleale. Ha attaccato la Clinton dato che nel 1994 l'accordo Nafta con il Messico e il Canada fu firmato dal marito, all'epoca presidente. Ha escluso categoricamente il supporto per l'accordo Trans-Pacific Partnership in qualsiasi forma.

Sp500 dopo le elezioni e la vittoria di Trump, analisi tecnica breve periodo


Crediamo che il risultato elettorale possa aumentare le probabilità di tagli fiscali delle imprese, nonché una maggiore spesa per le infrastrutture nel medio termine. Tali misure potrebbero creare posti di lavoro e sostenere la crescita dei salari, alimentando ulteriormente una tendenza reflazionistica e aumentare il deficit fiscale. Ciò dovrebbe comportare almeno una curva dei rendimenti del Tesoro degli Stati Uniti moderatamente ripida. Ci aspettiamo che la Federal Reserve alzi i il mese prossimo e veda la possibilità di un crescente rialzo nei mesi a venire.

Lo stato di strade e ponti della nazione è uno dei pochi temi su cui i due candidati erano d'accordo. Nonostante un periodo di cinque anni, il disegno di legge da 305 miliardi è stato promulgato lo scorso anno, gli esperti dicono che il paese sta spendendo molto poco sulle strade, ponti, porti, aeroporti, linee elettriche e altre infrastrutture di quanto dovrebbe. Entrambi i candidati hanno evidenziato la necessità di investire in infrastrutture come un modo per rilanciare la crescita economica. I tassi di interesse storicamente bassi di oggi renderebbero tali investimenti meno costosi.

In questo contesto siamo cauti sulle obbligazioni di lunga durata. Vediamo i titoli azionari ancora attraenti, ma aspettiamo rendimenti migliori in una crescente incertezza politica. Ci aspettiamo che le azioni cicliche e di valore (in particolare finanziari e miniere) sovraperfomino e i titoli di assistenza sanitaria beneficino meno di una amministrazione Trump durante il rafforzamento del dollaro.

Ci sono maggiori rischi economici e di mercato a lungo termine. Lo shock Trump ha amplificato l'incertezza politica legata alle crescenti pressioni populiste in vista dei voti fondamentali in Europa. Il presidente eletto ha promesso di rovesciare o rinegoziare accordi commerciali. Ciò potrebbe danneggiare i mercati globali economia particolarmente dipendenti dalle esportazioni emergenti (EMs) -e sentimento del rischio-off scintilla e una più debole yuan cinese. Questi nervosismo si sono riflessi in aumento di volatilità e un selloff in attività emergenti dopo le elezioni. Eppure, per ora vediamo selezionato EM beneficiando di migliorare le economie, facilitando le politiche monetarie e di un approccio globale sulla spesa fiscale. Per saperne di più intuizioni di mercato nel mio commento settimanale.

Vi invitiamo a leggere il nostro report sulla politica economica di Donald Trump in PDF

TESTIMONIANZE

Semplicemente grandiosi. Un passo avanti rispetto agli altri e non c'è che dire. Ho provato il servizio Telegram e ho potuto interagire con loro. Gentilissimi e impeccabili. Grande stima, continuate cosi.
Antonio Bagaglia
Sono abbonato da 4 anni e sono pienamente soddisfatto sia in termini di resa dei loro servizi sia come assistenza al cliente
Fausto Vedova
Sto collaborando con loro da meno di un anno, mi sembra di conscerli da una vita , mi stanno dando dei risultati a dire poco eccellenti,sopratutto in questi momenti ,pochissimi titoli negativi, ritengo la loro serietà qualcosa di straordinariamente rara e preziosa, io li ritengo oltre che ad esperti professionisti, anche amici, avuto la fortuna di conoscerli di persona , grazie aggiornamento, ad oggi, e da molto tempo che collaboro oramai, non e cambiata assolutamente la mia opinione, anzi sono contento perche hanno con il tempo aggiornato e ampliato i servizi.
Sempre seri, presenti, gentili, onesti.
Consigliato a tutti quelli interessati!!
Un cordiale saluto.
Grazie del lavoro che state svolgendo!
Maurizio Carnazzo
Reputo la Domino Solutions una società leader nel settore finanziario. Analizza il mercato in in maniera impeccabile ed i loro servizi,le loro analisi e reportistica che inviano di volta in volta ai clienti sono sempre precise e visionarie, sicure al 99%. All'inizio ero titubante, ma col passare del tempo, con la loro serietà hanno convinto me e molti altri a dare loro fiducia e devo dire che in un solo anno ho avuto un guadagno del circa 35% sul capitale investito. Sempre gentili e veloci nel rispondere al cliente.
Daniele Cecchetti
Leggi tutte le testimonianze
DOMINO SOLUTIONS 2019 All rights reserved | Via Baldassarre Peruzzi, 26 41012 Carpi (MO) Italy | P.IVA IT02821060361 - Cookie policy Copyright © 2006-2019
Domino Solutions
Via Amilcare Arletti 5 41012 Carpi, Emilia Romagna Italia
info@dominosolutions.it
Tel: +390598753026