Accedi a Domino Solutions

Inserisci i tuoi dati per accedere.

Recupera password

×

VISIONA GRATUITAMENTE IL
ONE MILLION DOLLAR

Inserisci la tua email per accedere gratuitamente alla visione del One Million Dollar

Non condivideremo i tuoi dati
×

Le migliori azioni legate al settore delle criptovalute

Le informazioni e i dati sono ritenuti accurati, ma non ci sono garanzie. Domino Solutions non è un consulente d'investimento e non offre consigli specifici di investimento. Le informazioni qui contenute sono solo a scopo informativo.
Wall Street si è innamorata del mercato delle criptovalute. Gli investitori azionari considerano gli enormi guadagni ottenuti dai primi investitori di Bitcoin ed Ethereum come un'occasione mancata. Vedono il valore della tecnologia blockchain e vogliono entrare prima che i mercati abbiano pienamente valutato l'impatto che le criptovalute avranno sull'economia. Mentre la maggior parte degli investitori non si sforza di aprire un conto con uno scambio privato di criptovalute come Binance o Coinbase, ci sono ancora molte opportunità per ottenere esposizione alle criptovalute nei mercati pubblici.

Partiamo dalla distinzione tra Criptovaluta e tecnologia blockchain.

1) Una criptovaluta (o crittovaluta o criptomoneta) è una valuta paritaria, decentralizzata e digitale la cui implementazione si basa sui principi della crittografia per convalidare le transazioni e la generazione di moneta in sé. La maggior parte delle criptomonete sono progettate per introdurre gradualmente nuove unità di valuta, ponendo un tetto massimo alla quantità di moneta che sarà in circolazione. Ciò viene fatto sia per imitare la scarsità (e il valore) dei metalli preziosi, sia per evitare l'iperinflazione.

2) Blockchain di fatto è un registro pubblico nel quale vengono archiviati in modo sicuro, verificabile e permanente transazioni che avvengono tra due utenti appartenenti a una stessa rete. I dati relativi agli scambi sono salvati all'interno di blocchi crittografici, collegati in maniera gerarchica l’uno all'altro. Si viene così a creare un’infinita catena di blocchi di dati (da qui il nome blockchain) che consente di risalire e verificare tutte le transazioni mai fatte. Uno dei maggiori pregi della blockchain è l’elevato grado di sicurezza che garantisce. Di fatto, una volta che una transazione viene certificata e salvata all'interno di uno dei blocchi della catena non può più essere modificata né manomessa.

Le società quotate in borsa sanno che il loro prezzo azionario salirà alle stelle se faranno un annuncio legato alla blockchain, perchè è la tecnologia che fa la differenza, tecnologia che potrebbe rendere inattaccabili conti bancari, sicurezza dati, cloud e molto altro. Quindi aziende come Long Blockchain Corp (precedentemente Long Island Ice Tea Corporation) stanno facendo enormi investimenti sulla tecnologia Blockchain per guidare il treno pubblicitario.

Abbiamo cercato alcune società legate al settore delle criptovalute che presentano buoni fondamentali e il settore blockchain è ancora in fase embrionale, questo lascerà un enorme spazio di manovra.

Advanced Micro Devices (AMD)

Advanced Micro Devices (abbreviato AMD) è una multinazionale statunitense produttrice di semiconduttori con sede a Sunnyvale, California. È uno dei leader mondiali nella produzione di CPU per il mercato consumer, workstation e server; di chip grafici integrati e discreti dopo la fusione con ATI oltre che di chipset.

Il Bitcoin viene estratto utilizzando pacchetti hardware specializzati di fascia alta denominati ASIC. I creatori di nuove criptovalute come Ethereum e Dash volevano far sì che tutti potessero creare criptovalute, non solo le strutture minerarie con hardware specializzato situate in parti del mondo con elettricità a basso costo. Hanno quindi cambiato i loro algoritmi di hashing in modo che chiunque avesse un computer e una scheda grafica moderna, come quelli realizzati da AMD e Nvidia, potesse estrarre le loro monete.

Le schede grafiche Radeon di AMD sono preferite dai minatori di criptovaluta perché offrono prestazioni di hashing superiori a quelle prodotte da Nvidia. Puntando i loro prodotti verso i minatori (minig), hanno notevolmente ampliato le loro potenziali dimensioni di mercato creando prodotti che possono essere venduti a chiunque abbia un computer di fascia alta e minatori di criptovaluta.



Inoltre ci aspettiamo che l'azienda raggiunga un CAGR a doppie cifra entro il 2022. Il segmento dell'informatica e della grafica dell'azienda ha goduto di una ripresa negli ultimi trimestri con nuovi prodotti per combattere le offerte di Intel e Nvidia, con una solida trazione iniziale, +54% rispetto all'anno precedente.

International Business Machines (IBM)

L'International Business Machines Corporation (comunemente nota come IBM, e soprannominata "Big Blue"), è un'azienda statunitense, tra le maggiori al mondo nel settore informatico. Produce e commercializza hardware e software e servizi informatici, offre infrastrutture, servizi di hosting, servizi di cloud computing e consulenza. Oggi oltre ad hardware, software e servizi IBM sta emergendo come una società che fornisce soluzioni cognitive e piattaforme cloud.

Molti di noi pensano a IBM come a una reliquia dei tempi passati. Non producono più personal computer e in gran parte vendono servizi di tecnologia specializzata alle aziende. Questo potrebbe non essere eccitante per molti, ma IBM è stata in grado di introdurre e scalare nuove tecnologie come nessun altro.



IBM si sta ora concentrando sulle applicazioni della blockchain, consentendo ai suoi clienti di creare reti, impostare regole di governance, invitare membri alla rete e convalidare le transazioni. Ha lanciato una consulenza per le tecnologie blockchain insegnando alle aziende come utilizzare al meglio la tecnologia e creare le proprie reti di blockchain. Ha anche lanciato un programma di "blockchain accelerator" per aiutare le aziende a gestire le ramificazioni tecniche e legali delle reti di blockchain in esecuzione.

IBM ha anche lanciato un'iniziativa di collaborazione open source chiamata Hyperledger che spera di espandere l'uso della blockchain in tutti i settori. Hyperledger ha già più di 130 aziende associate in settori che abbracciano servizi finanziari, produzione e tecnologia che lavorano insieme per creare un quadro di contabilità distribuita standardizzato e aperto.

Microsoft (MSFT)

Microsoft Corporation, (in precedenza Micro-soft Company e Microsoft Inc., detta comunemente per ellissi Microsoft) è una azienda d'informatica con sede a Redmond nello Stato di Washington (USA). Creata da Bill Gates e Paul Allen il 4 aprile 1975, cambiò nome il 25 giugno 1981, per poi assumere nuovamente nel 1983 l'attuale denominazione. È una delle più importanti al mondo nel settore, nonché una delle più grandi produttrici di software al mondo per fatturato, ed anche una delle più grandi aziende per capitalizzazione azionaria, superiore ai 800 miliardi di dollari nel 2018.

Il settore cloud computing di Azure di Microsoft (MSFT) spera di offrire la prima soluzione blockchain mainstream alle aziende. La società ora vende la sua nuova infrastruttura di ledger che offre diverse app blockchain per le aziende che creano le proprie reti di criptovaluta.



Invece di dedicare ore alla creazione e alla configurazione dell'infrastruttura, abbiamo automatizzato l'infrastruttura che richiedeva molto tempo per permetterti di concentrarti sulla creazione delle applicazioni. Viene addebitato solo per le risorse infrastrutturali sottostanti utilizzate, ad esempio calcolo, archiviazione e networking. Non ci sono costi aggiuntivi.

Presentazione di Microsoft

Inoltre siamo ottimisti su Microsoft anche per Office 365, grazie alla capacità di Microsoft di frenare la pirateria di Office e di violare i mercati storicamente non pubblicizzati che non potevano permettersi i costi iniziali del server per supportare il software on-premises, come le piccole e medie imprese e i mercati emergenti. Microsoft prevede che due terzi degli utenti di Office saranno migrati a Office 365 entro la fine dell'anno fiscale 2019.

Square (SQ)

Square, Inc. è un'azienda statunitense di servizi finanziari e di pagamento attraverso dispositivi mobili, con sede a San Francisco in California (USA). È quotata alla borsa di New York da novembre 2015 con il simbolo SQ.

Square aiuta i piccoli imprenditori in tutto il mondo ad accettare carte di credito attraverso sistemi di punti vendita e lettori di carte mobili. I proprietari di aziende potrebbero accorrere in massa sulla piattaforma se consentisse loro di accettare Bitcoin in modo semplice e senza intoppi. Quasi tutti gli imprenditori nel mondo desiderano aver acquistato Bitcoin cinque anni fa e possedere alcuni metodi di pagamenti per il loro business.



Il CEO di Square, Jack Dorsey, ha in passato definito blockchain il "prossimo grande sblocco" e la società sta attivamente testando i pagamenti con Bitcoin nella sua app di mercato, Square Cash. Se Square diventa la compagnia che semplifica l'acquisto di Bitcoin e lo utilizza per i pagamenti, potrebbe trarre vantaggio da un vantaggio della prima mossa e generare profitti significativi dalle persone che utilizzano la loro piattaforma per acquistare e vendere la criptovaluta.

Prevediamo che il margine lordo aumenterà con il variare del mix delle entrate, favorendo le offerte di software e di prestito della società rispetto all'elaborazione tradizionale dei pagamenti. Prevediamo che i margini operativi aumenteranno a circa il 10% nei prossimi cinque anni.

TESTIMONIANZE

Semplicemente grandiosi. Un passo avanti rispetto agli altri e non c'è che dire. Ho provato il servizio Telegram e ho potuto interagire con loro. Gentilissimi e impeccabili. Grande stima, continuate cosi.
Antonio Bagaglia
Sono abbonato da 4 anni e sono pienamente soddisfatto sia in termini di resa dei loro servizi sia come assistenza al cliente
Fausto Vedova
Sto collaborando con loro da meno di un anno, mi sembra di conscerli da una vita , mi stanno dando dei risultati a dire poco eccellenti,sopratutto in questi momenti ,pochissimi titoli negativi, ritengo la loro serietà qualcosa di straordinariamente rara e preziosa, io li ritengo oltre che ad esperti professionisti, anche amici, avuto la fortuna di conoscerli di persona , grazie aggiornamento, ad oggi, e da molto tempo che collaboro oramai, non e cambiata assolutamente la mia opinione, anzi sono contento perche hanno con il tempo aggiornato e ampliato i servizi.
Sempre seri, presenti, gentili, onesti.
Consigliato a tutti quelli interessati!!
Un cordiale saluto.
Grazie del lavoro che state svolgendo!
Maurizio Carnazzo
Reputo la Domino Solutions una società leader nel settore finanziario. Analizza il mercato in in maniera impeccabile ed i loro servizi,le loro analisi e reportistica che inviano di volta in volta ai clienti sono sempre precise e visionarie, sicure al 99%. All'inizio ero titubante, ma col passare del tempo, con la loro serietà hanno convinto me e molti altri a dare loro fiducia e devo dire che in un solo anno ho avuto un guadagno del circa 35% sul capitale investito. Sempre gentili e veloci nel rispondere al cliente.
Daniele Cecchetti
Leggi tutte le testimonianze
DOMINO SOLUTIONS 2018 All rights reserved | Via Baldassarre Peruzzi, 26 41012 Carpi (MO) Italy | P.IVA IT02821060361 - Cookie policy Copyright © 2006-2018
Domino Solutions
Via Amilcare Arletti 5 41012 Carpi, Emilia Romagna Italia
info@dominosolutions.it
Tel: +39059665319