Le informazioni e i dati sono ritenuti accurati, ma non ci sono garanzie. Domino Solutions non è un consulente d'investimento e non offre consigli specifici di investimento. Le informazioni qui contenute sono solo a scopo informativo.
La Sec, la Consob americana, ha chiesto a un giudice federale di accusare il ceo di Tesla Elon Musk per oltraggio della Corte per aver violato un accordo che era stato raggiunto cinque mesi fa. La Sec aveva costretto Musk a dimettersi da presidente del consiglio di amministrazione della società. Musk pagò una multa di 20 milioni di dollari. Inoltre, i tweet del CEO dovevano essere rivisti prima di essere pubblicati.
Il 19 febbraio, il leader del produttore di auto elettriche ha twittato che Tesla avrebbe prodotto 500.000 vetture nel 2019, quando il gruppo parlava solo di 400.000 unità a causa dei problemi di produzione incontrati dal suo Modello 3.
Per la SEC non c'è dubbio che Musk abbia violato le regole che aveva accettato di rispettare in un accordo amichevole con la Sec a metà ottobre 2018 per evitare che i suoi tweet potessero influire sul prezzo delle azioni della società.