Accedi a Domino Solutions

Inserisci i tuoi dati per accedere.

Recupera password

×

Warren Buffett non teme il deficit USA e intanto investe pesantamente nel solare

Le informazioni e i dati sono ritenuti accurati, ma non ci sono garanzie. Domino Solutions non è un consulente d'investimento e non offre consigli specifici di investimento. Le informazioni qui contenute sono solo a scopo informativo.
Il miliardario Warren Buffett ritiene che il deficit federale dovrebbe stabilizzarsi in relazione alla crescita economica degli Stati Uniti, e che il deficit di 16.400 miliardi detenuto dagli Stati Uniti in se non siano un probmea.
Non è una buona cosa farlo salire in rapporto al PIL, che dovrebbe essere stabilizzato, ma il debito stesso non è un problema. Il debito della nazione è un per cento più basso del PIL di quanto non fosse quando siamo usciti della seconda guerra mondiale. Direi che in un paese con 50.000 dollari di PIL pro capite, nessuno dovrebbe avere fame, a nessuno dovrebbe mancare una buona educazione e nessuno dovrebbe essere preoccupato per le cure mediche, si sa, nessuno dovrebbe essere preoccupato per la sua vecchiaia.

L'amministratore delegato di Berkshire Hathaway ha riferito in un'intervista in onda Domenica su la CBS.

Per quanto riguarda lo scoraggiamento degli americani nel seguire il battibecco politico e le persistenti situazioni di stallo a Capitol Hill, Buffett oare ottimista
Ciò che è giusto per l'America verrà fatto. 535 persone non possono rovinarne 315.000.000. Lo so.

Nel frattempo Buffett non sta a guardare mentre il mercato rimane indeciso e continua con i suoi investimenti. E' di pochi giorni fa infatti, la notizia che l'ultramiliardario ha costruito la sua enorme fortuna con un analisi costi/benefici di ogni suo investimento, attraverso una sua società - la MidAmerican Renewables - sta acquistano un super parco solare in via di costruzione - quando sarà ultimato con i suoi 579 MW di potenza sarà l'impianto più grande del mondo.

Per assicurarsi questo impianto nella California del Sud ha staccato un assegno di 2,5 miliardi di dollari. E oltre a questo ha comprato lo scorso anno un'altra mega centrale dalla First Solar per 1,8 miliardi di dollari che dovrebbe essere completata nel 2014. Considerando gli investimenti nell'eolico al momento la società di Buffett ha asset nel settore delle rinnovabili per un potenza complessiva di oltre 1.800 MW.

In questo campo si stanno affacciando anche altri investitori, secondo un rapporto della Frost & Sullivan il solare americano potrebbe attirare nei prossimi cinque anni investimenti per una ventina di miliardi di dollari. Molto dipenderà anche dalla proroga degli incentivi federali sul solare. Scadranno a marzo e dovrebbero essere prolungati, come è già avvenuto per l'eolico a gennaio.

Le informazioni e i dati sono ritenuti accurati, ma non ci sono garanzie. Domino Solutions non è un consulente d'investimento e non offre consigli specifici di investimento. Le informazioni qui contenute sono solo a scopo informativo

TESTIMONIANZE

Semplicemente grandiosi. Un passo avanti rispetto agli altri e non c'è che dire. Ho provato il servizio Telegram e ho potuto interagire con loro. Gentilissimi e impeccabili. Grande stima, continuate cosi.
Antonio Bagaglia
Sono abbonato da 4 anni e sono pienamente soddisfatto sia in termini di resa dei loro servizi sia come assistenza al cliente
Fausto Vedova
Sto collaborando con loro da meno di un anno, mi sembra di conscerli da una vita , mi stanno dando dei risultati a dire poco eccellenti,sopratutto in questi momenti ,pochissimi titoli negativi, ritengo la loro serietà qualcosa di straordinariamente rara e preziosa, io li ritengo oltre che ad esperti professionisti, anche amici, avuto la fortuna di conoscerli di persona , grazie aggiornamento, ad oggi, e da molto tempo che collaboro oramai, non e cambiata assolutamente la mia opinione, anzi sono contento perche hanno con il tempo aggiornato e ampliato i servizi.
Sempre seri, presenti, gentili, onesti.
Consigliato a tutti quelli interessati!!
Un cordiale saluto.
Grazie del lavoro che state svolgendo!
Maurizio Carnazzo
Reputo la Domino Solutions una società leader nel settore finanziario. Analizza il mercato in in maniera impeccabile ed i loro servizi,le loro analisi e reportistica che inviano di volta in volta ai clienti sono sempre precise e visionarie, sicure al 99%. All'inizio ero titubante, ma col passare del tempo, con la loro serietà hanno convinto me e molti altri a dare loro fiducia e devo dire che in un solo anno ho avuto un guadagno del circa 35% sul capitale investito. Sempre gentili e veloci nel rispondere al cliente.
Daniele Cecchetti
Leggi tutte le testimonianze
DOMINO SOLUTIONS 2018 All rights reserved | Via Baldassarre Peruzzi, 26 41012 Carpi (MO) Italy | P.IVA IT02821060361 - Cookie policy Copyright © 2006-2018
Domino Solutions
Via Amilcare Arletti 5 41012 Carpi, Emilia Romagna Italia
info@dominosolutions.it
Tel: +39059665319